"180 chilometri in bicicletta su un percorso molto interessante e impegnativo! Una formazione come questa porta al livello successivo": sono state queste le parole pubblicate su Instagram dal fondista russo Aleksandr Bolshunov al termine dell’impresa compiuta in allenamento, utile a consentirgli di iniziare a immagazzinare benzina nel motore.
Una sessione davvero impegnativa, che, come rivela lo scatto seguente, ha visto Bolshunov coprire una distanza di 180,16 chilometri e affrontare numerose salite, arrivando anche a toccare quota 1426 metri d’altezza.
Il post non è passato inosservato agli occhi di un meravigliato Johannes Hoesflot Klæbo, che, scrive il sito norvegese "Nettavisen", ha commentato: "Bolshunov è una macchina… Questo può però essere uno stimolo per me. Posso fare un allenamento simile e mettermi alla prova".
La sfida a distanza tra Bolshunov e Klæbo, seppur a colpi di pedale, è di nuovo cominciata…
Sci di fondo – Bolshunov percorre 180 km in bici! Klæbo: “È una macchina…”

Ti potrebbe interessare
Granfondo – La Vasaloppet vissuta dalle retrovie, grazie ai video di Gilberto Panisi con il padre
90 chilometri tra il villaggio di Sälen e la città di Mora: è la gara di fondo più vecchia, più lunga e più grande
Combinata Nordica – Mario Seidl operato ieri a Salisburgo: sei settimane di stop per l’austriaco, poi inizierà la riabilitazione
Dopo la brutta caduta di domenica, nel ieri pomeriggio Mario Seidl è stato trasferito da Helsinki
Biathlon – Maya Cloetens in crescita dopo un inizio di stagione difficile: “Mi concentro di più sui progressi che sui risultati”
Nata a Grenoble da madre francese e padre belga, Maya Cloetens corre per il Belgio dalla stagione 2022-2023. dopo