Ingvild Flugstad Oestberg, campionessa di sci di fondo, è una delle grandi escluse della Nazionale norvegese per la stagione 2022/2023.
La due volte medagliata olimpica, reduce da un’annata deludente (segnata anche da problemi di salute), non è riuscita a garantirsi il posto nella squadra ora guidata da Sjur Ole Svarstad e Stig Rune Kveen e così, dopo quattordici anni consecutivi in Nazionale, l’atleta vive nell’incertezza più totale, dovendo scegliere il suo staff e preparare la sua stagione in solitudine.
Oestberg ha quindi chiesto aiuto a Didrik Toenseth, anch’egli escluso dalla squadra A lo scorso anno, ma poi reintegrato dopo i buoni risultati ottenuti in inverno: "Abbiamo parlato a lungo di tutto – ha dichiarato la norvegese a ‘VG’ –. Ho cercato di capire da Didrik per cosa fosse importante spendere soldi, cosa fosse necessario realizzare, a cosa fosse necessario dare priorità e soprattutto quanto costasse tutto questo. È una situazione nuova per me".
Sci di fondo – Oestberg esclusa dalla Nazionale norvegese: “Ho chiesto aiuto a Toenseth”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Il giovane Davide Ghio: “È un onore allenarmi con compagni di squadra così competitivi”
Il giovane fondista piemontese ha parlato al microfono di Fondo Italia in occasione dei Campionati Italiani di
Biathlon – IBU Cup: Maksim Varabei centra il primo trionfo in carriera nella sprint maschile in Val Ridanna
Il 24enne bielorusso ha preceduto il norvegese Fredrik Gjesbakk. Terzo posto ex aequo per Povarnitsyn e Bogetveit.
Biathlon – L’emozione di Hannah Auchentaller: “Quando ero bambina venivo ad Anterselva a chiedere autografi, oggi eccomi qui in gara”
Non sono arrivati i primi punti in carriera, ma Hannah Auchentaller ha tanti motivi per essere felice della sua