Il calendario Visma Ski Classics per la stagione 2022/2023 è pronto a essere svelato. Il circuito delle granfondo è giunto alla sua edizione numero… 14. Sì, non c’è nessun errore di battitura: gli organizzatori hanno scelto di passare dalla dodicesima alla quattordicesima, saltando a piè pari la tredicesima.
Perché? Lo spiega David Nilsson, amministratore delegato Visma Ski Classics: "Non esiste la fila 13 negli aerei o il 13° piano nei buoni alberghi. Quindi, saltiamo anche la stagione 13 sperando di avere un po’ più di fortuna! Personalmente, credo che la stagione 14 sarà la migliore che abbiamo mai avuto, poiché è equilibrata e include nuove emozionanti location e altre più tradizionali".
Le gare Visma Ski Classics inizieranno il 10 dicembre 2022 e termineranno il 2 aprile 2023. Il circuito toccherà sei Paesi diversi nel corso dell’anno, con un totale di quattordici tappe, tra cui un Pro Team Tempo e un Individual Team Tempo.
Per il calendario completo, occorrerà pazientare ancora un po’, in quanto sarà svelato passo dopo passo: le prime due tappe saranno annunciate nella giornata di oggi, mentre il palinsesto completo sarà disponibile il 17 giugno.
Calendario Visma Ski Classics, date e tappe 2022/2023. Curiosità: l’edizione 13 salta “per scaramanzia”
Ti potrebbe interessare
Pittin vuole ancora di più: “Il risultato di Ramsau è un buon punto da cui ripartire”
L'azzurro ha ottenuto un 11° e un 15° posto nelle gare austriache, ma punta a crescere ancora: "C'è ancora tanto
Non solo biathlon: ad Anterselva arriverà una tappa del Giro d’Italia 2019
Per la prima volta una tappa dell'importante corsa ciclistica si concluderà all'interno del più grande stadio dello
Salto – Il mind game di Granerud: “Stoch non salta bene, posso recuperare”
Il norvegese molto arrabbiato dopo la gara: "Per tutta la settimana le condizioni sono state favorevoli ai