Nonostante la nuova stagione sia tutt’altro che alle porte, il circuito Visma Ski Classics delle granfondo registra alcuni movimenti di mercato "di rilievo", che, in taluni casi, si traducono in autentiche conferme.
È, quest’ultimo, il caso di Julia Angelsiöö e di Marie Renée Sörum Gagnsö, le quali hanno entrambe prolungato il loro contratto con il team Næringsbanken per una stagione. Lo si apprende sul profilo Instagram della squadra.
Angelsiöö ha ottenuto il suo miglior risultato nella scorsa stagione al "Prato Piazza Mountain Challenge", dove si è classificata al 14° posto. È stata inoltre tra le prime 20 alla Pustertaler Ski Marathon, a La Venosta, a La Diagonela, alla Tartu Marathon e alla Årefjällsloppet.
La 29enne Sörum Gangsö, invece, nell’ultima annata ha conseguito il suo miglior piazzamento con l’11° posto a Ylläs-Levi e a La Diagonela.
Movimenti di "mercato" anche nel settore maschile delle Visma Ski Classics: il team Næringsbanken si è infatti assicurato i rinnovi di Sivert Bergan e Haakon Holden, mentre la compagine finlandese Edux ha piazzato il colpo, ingaggiando Isac Holmström, ex atleta del Vltava Fund Ski Team (Repubblica Ceca). Holmström si è classificato 34° nella Vasaloppet. Infine, il team manager di Edux, Eric Storvall, ai microfoni di "Proxcskiing.com" ha asserito che "il team è quasi pronto, ma stiamo ancora discutendo con alcuni atleti. Tuttavia, possiamo confermare che Noora Kivikko e Niina Virtanen proseguiranno con noi".
Visma Ski Classics – Movimenti di mercato: Isac Holmström passa al team Edux, Angelsiöö e Sörum Gagnsö prolungano con Naeringsbanken

Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’Uzbekistan al via delle gare con Russia e Bielorussia? L’IBU potrebbe sanzionarlo!
Escluse dalle competizioni internazionali, Russia e Bielorussia hanno dato vita a un proprio circuito, chiamato
Dal covid al ritorno in Coppa del Mondo, il racconto di Giacomel: “Bellissimo tornare dopo tutto quello che ho passato”
Con grande sincerità il trentino delle Fiamme Gialle ha parlato delle paure avute durante la malattia, le
Oberstdorf 2021 – Fondo, Karlsson è tornata in grande forma: “Orgogliosa di aver sempre creduto in me stessa”
La svedese ha parlato a Fondo Italia dopo la gara: "Non so se senza la caduta avrei potuto anche battagliare con