Parte ufficialmente la preparazione della nazionale di combinata nordica in vista della stagione 2022/23, l’inizio del quadriennio che porterà a Milano-Cortina 2026. Ivo Pertile, direttore agonistico della disciplina, oltre che allenatore della squadra femminile, ha scelto di far lavorare assieme uomini e donne delle squadre A e B. Il primo raduno si svolgerà quindi in Austria, più precisamente a Stubai, dal 14 al 17 maggio.
Per il raduno che si svolgerà sulle Alpi austriache, sono stati convocati sei uomini e tre donne: Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Stefano Radovan, Domenico Mariotti, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani. In questi giorni, gli atleti potranno entrare in contatto con gli allenatori della squadra che li seguiranno per tutta la stagione: Ivan Lunardi, Andrea Morassi, Andrea Bezzi e Fabio Selle.
Assenti Iacopo Bortolas e Annika Sieff, che in questo periodo hanno molti impegni anche scolastici dal momento che sosterranno l’esame di maturità.
Combinata Nordica – Parte l’avventura azzurra: i convocati per il raduno a Stubai
Ti potrebbe interessare
Biathlon e ricrescita sostenibile, l’esempio della Svezia: campi giovani integrando il territorio nell’esperienza sportiva
Una bella iniziativa che lega il biathlon ai giovani. Grazie alla collaborazione con Sveaskog, l’azienda
FIS, calendari internazionali e nazionali da rivedere se si vuole salvaguardare lo sci di fondo sulle Alpi
A Dobbiaco si è conclusa la stagione dello sci di fondo italiano. Un weekend che si è svolto tra mille difficoltà,
Sci di Fondo – Il Team Robinson Trentino pronto ad prire la stagione delle granfondo con la Sgambeda
Alla vigilia della 31a edizione della Sgambeda, che apre ufficialmente la stagione delle granfondo, Bruno