"La politica di difesa incardinata nella nostra Costituzione sottolinea la vocazione alla pace dell’Italia, testimoniata dalla partecipazione agli organismi multilaterali e alle alleanze internazionali a cui ha aderito dopo la Liberazione". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata, Pietro Serino in cui esprime in occasione del 161/mo anniversario dalla nascita gratitudine verso l’esercito "nel contesto internazionale caratterizzato da gravi minacce alla pace e alla stabilità del nostro continente".
Nei giorni scorsi, intanto, per ciò che riguarda l’area agonistica dell’Esercito si sono svolte una serie di riunioni volte ad analizzare la stagione appena conclusa e iniziare a programmare quella che verrà. È andato in scena un incontro generale su tutte le discipline, per poi entrare nel dettaglio di ogni sport nei giorni successivi. Sono state discusse problematiche, riflessioni e migliorie. Presenti il Capo del Dipartimento agonistico, il Maggiore Davide Dellago e il Comandante del centro sportivo Esercito, Tenente Colonnello Patrick Farcoz.
L’esercito celebra il 161mo anniversario della costituzione. L’area agonistica guarda già alla prossima stagione
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Due sorprese nella Norvegia in IBU Cup a Obertilliach: c’è Filip Fjeld Andersen, Bjøntegaard rinuncia alla convocazione
Giovedì 2 e sabato 4 febbraio, Obertilliach ospita una tappa di IBU Cup che ha in programma soltanto due sprint. Da
Coppa del Mondo: Antonioli-Boscacci, è doppietta azzurra nell’individual di Puy Saint Vincent
Nella gara maschile primo e secondo posto per gli italiani, quarto il rientrante Killian Jornet; Magnini ha vinto
Skiroll, Dupaski Festival – Johanna Hagström e Jeremy Royer vincono Porsel Criterium
Si è conclusa la seconda edizione del Dupaski Festival, che si è svolto negli ultimi giorni in Svizzera. La