A Bruksvallarna si sta svolgendo una manifestazione che sta coinvolgendo biatleti e fondisti insieme. Il Volkswagen Ski Weekend ha visto svolgersi ieri una 7,5 km a skating, che tra le donne è stata vinta da Frida Karlsson, davanti a Charlotte Kalla, all’ultima gara in carriera ed Elvira Öberg.
Ma la notizia è arrivata oggi, in occasione di una competizione di biathlon su due serie di tiro, che si è svolta con carabina laser e bersagli della stessa dimensione per le serie a terra e in piedi. A fare sensazione è stata Frida Karlsson, che nel suo debutto da biatleta, seppur in un contesto di gara molto particolare, si è comportata benissimo, cosa che sicuramente farà speculare in futuro. La fondista svedese, classe ’99, ha infatti sconfitto Hanna Öberg in un bellissimo duello. Le otto atlete iscritte si affrontavano in quattro semifinali a scontri diretti, con le quattro vincitrici qualificate direttamente alla finale e le sconfitte, invece, impegnate in una gara di ripescaggio a quattro. La finale ha quindi visto le atlete affrontarsi in una mass start su due poligoni con cinque concorrenti.
Nella sua semifinale, Karlsson ha fronteggiato direttamente una delle biatlete più forti al mondo, Hanna Öberg, andando a tutta sugli sci e commettendo appena due errori al tiro, uno per serie. La biatleta ha commesso a sorpresa due errori a terra e, seppur perfetta in piedi, è andata più lentamente sugli sci, come prevedibile. Hanna Öberg è poi arrivata comunque alla finale come vincitrice della gara di rispescaggio e si è rifatta. La finale è andata infatti a Johanna Skottheim davanti a Elvira Öberg, entrambe senza errori, mentre Hanna Öberg ha chiuso terza ancora con due bersagli mancati. Questa volta, invece, Karlsson ha sbagliato tanto al tiro, mancando sei bersagli, tre per serie, chiudendo così al quinto posto.
Sicuramente la giovane fondista si è divertita gustandosi una nuova esperienza.
Volkswagen Ski Weekend a Bruksvallarna: Frida Karlsson ha battuto Hanna Öberg nel biathlon!
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di Fondo – Klaebo, durante lo stage a Livigno: ” Mio papà è la persona più importante per me”
Johannes Hosflot Klaebo sta allo sci di fondo come Cristiano Ronaldo sta al calcio. Similitudine necessaria per far
Skiroll: grande festa per la campionessa del mondo sprint Alba Mortagna
Il 4 novembre a Santa Giustina, grande festa per la giovane veneta ha vinto le ultime sei sprint junior tra Coppa
Il presidente Flavio Roda: “Presente alla tappa di Rieti perché la FISI tiene all’Appennino e per dare visibilità ad Amatrice”
Nel weekend che si è appena concluso, il presidente della FISI, Flavio Roda, era presente in Provincia di Rieti