Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Jonna Sundling e William Poromaa votati fondisti dell’anno in Svezia

In Svezia, la testata Expressen ha assegnato i propri premi ai fondisti svedesi nella quarta edizione del gala Skidsnack di Expressen. Jonna Sundling e William Poromaa sono stati votati come i due atleti dell’anno. A Maja Dahlqvist è andato invece il premio di risultato dell’anno, per la sua vittoria della Coppa Sprint. L’emergente dell’anno è stata Moa Olsson, a premiare una stagione per lei brillante.

A Jens Burman è andato invece il premio speciale Skidsnack, sponsor dell’evento, per il modo creativo e invitante con cui cerca di portare gli spettatori nel mondo degli sciatori della nazionale attraverso il suo vlog: «Mi fa piacere ricevere un premio diverso – ha affermato lo svedese all’Expressencerco di mostrare la mia vita quotidiana nel vlog. Soprattutto, durante le Olimpiadi è stato divertente mostrare com’era la vita nel villaggio olimpico. È divertente che le persone mi seguano e vogliano continuare a seguirmi».
Jonna Sundling ha meritato il premio di fondista dell’anno per le sue grandi prestazioni da gennaio in poi, in particolare alle Olimpiadi di Pechino: «Che bella sorpresa. Ciò ha reso migliore la mia giornata. La scorsa stagione è stata la migliore che ho fatto nella mia carriera. Sono molto orgogliosa e soddisfatta di ciò che ho raggiunto».
Soddisfatto anche William Poromaa: «Ho avuto una stagione incredibile che è stata molto divertente. Calle Halfvarsson è andato molto bene alla fine, quindi non ero sicuro di vincere questo premio. Il premio come uomo dell’anno significa molto per me».

Atleta dell’anno femminile
Nominati: Ebba Andersson, Maja Dahlqvist, Jonna Sundling
Vincitore: Jonna Sundling

Atleta dell’anno maschile
Nominati: Calle Halfvarsson, Jens Burman, William Poromaa
Vincitore: William Poromaa

Risultato di quest’anno
Nominato: Frida Karlsson, Maja Dahlqvist, Jonna Sundling
Vincitore: Maja Dahlqvist

La svolta dell’anno
Nominati: Moa Olsson, Moa Hansson, Leo Johansson.
Vincitore: Moa Olsson

Skidsnacks premio speciale
Vincitore: il vlog di Jens Burman

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image