È un aprile di attesa per la famiglia del biathlon internazionale. Si aspettano infatti le decisioni di atlete che nel corso degli anni hanno dato tanto a questa disciplina, regalando forti emozioni ai tifosi. Dorothea Wierer, Marte Olsbu Røiseland, Anais Chevalier, Mari Eder e Denise Herrmann, infatti, sono cinque atlete molto amate che hanno messo in dubbio di voler proseguire.
Mentre in Italia, e non solo, si aspetta la decisione di Dorothea Wierer, dalla quale sono arrivati di recenti dei segnali positivi sul proseguimento della carriera in un’intervista rilasciata a Tuttosport, in Germania stanno aspettando che Denise Herrmann chiarisca il proprio futuro. La tedesca ne ha parlato di recente in un’intervista a Sächische Zeitung, nella quale ha ammesso che una decisione verrà presa anche nel suo caso al termine dell’attuale vacanza, quindi molto presto. Anche da Herrmann, però, qualche segnale positivo è arrivato: «Sono in buona salute e gli ultimi anni sono andati bene, quindi praticamente nulla mi impedirebbe di continuare». Insomma, la tedesca deve solo trovare le giuste motivazioni a fare ancora sacrifici, investire su se stessa e proseguire. Il Mondiale di Oberhof potrebbe anche rappresentare il giusto stimolo: «Ovviamente quello sarebbe un traguardo enorme».
Allora non resta che aspettare ancora qualche giorno per conoscere il futuro della forte biatleta tedesca, capace anche quest’anno di togliersi delle enormi soddisfazioni, arrivando in grande forma all’appuntamento clou della stagione, andando a vincere la medaglia d’oro nell’individuale olimpica di Pechino.
Biathlon – In Germania attendono la decisione di Herrmann: presto si saprà se proseguirà
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Il 5,6,7 marzo non solo gli Italiani Under 14, Schilpario ospita anche la Coppa Italia
Dal 5 al 7 marzo si recupera anche la Coppa Italia con una 10 e 15 km individuale e pursuit; Schilpario sarà il
Martin Fourcade portabandiera della Francia a PyeongChang 2018
Il ventinovenne biathleta francese è stato ufficialmente designato come portabandiera nella cerimonia inaugurale.
VIDEO – Fondo, Stefano Dellagiacoma: “Ho voglia di riscatto dopo la passata stagione”
Il carabiniere a Fondoitalia: "Sono contento della preparazione che stiamo facendo, siamo un bel gruppo e allenarmi