Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Dalla festa degli atleti alla Doro Hunt sponsorizzata Red Bull: due giorni di eventi ad Anterselva

Dalla festa degli atleti al Doro Hunt. Due giorni di eventi ad Anterselva, che hanno visto come protagonista il biathlon. Venerdì sera si è svolta la festa degli atleti alla Kulturhaus ad Anterselva di Mezzo. Un evento annuale, organizzato per accogliere i biatleti che hanno onorato il nome di Anterselva in giro per il mondo.
Protagonisti quindi Dorothea Wierer, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Andreas Zingerle, Rebecca Passler, Hannah Auchentaller, Linda Zingerle e David Zingerle.
Il gruppo ha fatto il suo ingresso nella sala accolto dai giovani biatleti locali, che hanno reso loro onore schierandosi con gli sci alzati formando la guardia d’onore. Con loro anche il sindaco Thomas Schuster e Lorenz Leitgeb, presidente del Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo di biathlon ad Anterselva. Hanno presentato la serata Günther Leitgeb e Luis Mahlknecht.
Tanti sorrisi per gli atleti, in particolare per una Dorothea Wierer acclamatissima dai tanti bambini e le tante bambine presenti.

Questa mattina, poi, è stata la Sudtirol Arena di Anterselva di Sopra la grande protagonista, ospitando la Doro Hunt, il divertente evento organizzato da Red Bull, sponsor di Dorothea Wierer, che per l’occasione di è presentata con una bellissima nuova tuta "Sportful – Doro Style". Presso la pista che ha ospitato il Mondiale del 2020, l’azzurra è andata a caccia di amici e tifosi, con un format creato appositamente da Red Bull, capace di organizzare sempre eventi coinvolgenti e divertenti. Presenti poco meno di 150 partecipanti, tra i quali tanti protagonisti del biathlon italiano, senior e giovanile: Dominik Windisch, Andrea Zattoni, Didier Bionaz, Federica Sanfilippo, Samuela Comola, Hannah Auchentaller, Rebecca Passler, Linda Zingerle, Martina e Beatrice Trabucchi, Christoph Pircher, Daniele Piller Roner, Pietro Dutto, Aline Noro, Samantha Plafoni e tanti altri, compresa la biatleta britannica Amanda Lightfoot, che si è appena ritirata. La gara si è svolta in quattro run, ognuna delle quali è iniziata con l’azzurra al poligono. Ogni bersaglio da lei colpito costava un ostacolo per i concorrenti, che dovevano sciare cercando di non farsi poi prendere da Wierer. Simpaticamente tantissimi presenti si sono presentati con abiti vintage. Tante le tute dell’Italia anni ’90, con Linda Zingerle che per esempio ha utilizzato quella del papà Andreas, anch’egli presente.
A vincere sono stati il fondista e skirollista Matteo Tanel, del Team Robinson, e Federica Sanfilippo. Windisch ha tagliato il traguardo fingendosi contrariato per il risultato finale, ovviamente per poi scoppiare a ridere. Poi la festa, ovviamente organizzata da Red Bull. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image