L’ultima giornata di gare degli EYOF di Vuokatti regala un’altra medaglia per l’Italia: a conquistarla è il quartetto della combinata nordica nella staffetta mista di Lahti.
Annika Sieff, Stefano Radovan, Greta Pinzani e Iacopo Bortolas avevano chiuso il segmento di salto con 429 punti, secondi solo all’inarrivabile Austria a 445,5 punti e ,al cambio, 22 secondi di distacco nella prova di fondo. Terza, staccata di 7 punti e 9 secondi sugli sci stretti, partiva la Germania. Più indietro tutte le altre nazioni.
Nel fondo, gli austriaci hanno sempre gestito nelle diverse tornate e non hanno avuto problemi e prendersi la medaglia d’oro mentre dietro è sempre stato un’Italia contro Germania per l’argento. Per metà gara gli azzurrini hanno retto l’urto dei teutonici (miglior crono non a caso) salvo poi arrenders,i nella terza frazione, con la giovanissima classe 2005 che non ha tenuto il passo della Burger ma mettendo in cassaforte il bronzo (+1’32"6) dal ritorno dei padroni di casa (+1’58"7).
Combinata nordica – EYOF: l’Italia chiude terza nella staffetta mista
Ti potrebbe interessare
BIATHLON AI RAGGI X: Puntata 5 (settore maschile)
Johannes Bø imbattibile a Ruhpolding, è già arrivato a 9 vittorie stagionali. Loginov e Fourcade in difficoltà.
Riviviamo le emozioni della mass start in Val di Fiemme attraverso la FOTOGALLERY di Flavio Becchis
Per celebrare la centesima gara del Tour de Ski vi proponiamo quindici fotografie scattate da Flavio Becchis di
Squadre di salto e combinata nordica in raduno a Predazzo: tornano in gruppo Pittin e Kostner
La località della Val di Fiemme sta ospitando i raduni delle nazionali A di salto e combinata nordica