Sicuramente le ultime quarantotto ore sono state tutt’altro che banali per Nadine Laurent. La valdostana delle Fiamme Oro è stata la portabandiera azzurra agli EYOF nella cerimonia d’apertura di domenica pomeriggio, ha vinto il bronzo nella 7,5 km a skating lunedì e oggi si è tolta anche lo sfizio di vincere un altro bronzo nella 5 km in classico.
«Non mi aspettavo di vincere questa medaglia, così come non lo avrei mai immaginato ieri – ha ammesso l’azzurra a Fondo Italia – sono contenta di poter condividere questo podio con la mia compagna di squadra e sono molto felice per lei che ha vinto».
Un risultato inatteso dalla valdostana, anche perché soltanto una settimana fa, a Sappada, l’azzurra sembrava ben lontana dalla condizione migliore. «Non stavo bene in OPA Cup, a Sapadda è stata durissima, perché ero stanca. Nell’ultima settimana ho riposato e sono arrivata in forma a questo appuntamento importante».
Gli appuntamenti non sono finiti, perché Laurent è ora pronta ad affrontare il format a lei più congeniale, la sprint: «Ora mi attende la sprint, che affronterò come sempre per dare il massimo, poi vedremo questo a cosa porterà».
Infine Laurent ha voluto dedicare un pensiero agli skiman della squadra: «Ringrazio chi è stato in baracca, avevamo degli sci che erano perfetti. Inoltre voglio dire grazie a tutta la squadra e alla mia famiglia».