Quella che si sta concludendo è stata la sua miglior stagione in carriera. Scott Gow è giunto quarto nell’individuale di Coppa del Mondo a Oslo e ha addirittura sfiorato il podio nell’individuale olimpica di Pechino, giungendo quinto con un errore.
Il biatleta canadese, che ieri ha concluso al 67° posto la sprint di Oslo, ha annunciato sui propri profili social che la gara di Holmenkollen è stata l’ultima della sua carriera, nella quale ha anche vinto uno splendido bronzo mondiale in staffetta nel 2016 proprio a Oslo.
Il trentunenne di Calgary ha salutato i tifosi e il biathlon agonistico sui social: «Dopo molti anni di allenamenti e competizioni per il Canada, è arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo della mia vita. Ho avuto una carriera fantastica con tante fantastiche opportunità ed esperienza, alle quali penserò per il resto della mia vita. Ho tanti splendidi ricordi nel gareggiare e rappresentare il Canada, ma i momenti migliori sono quelli che ho condiviso con compagni di squadra e allenatori negli ultimi 20 anni. Me ne vado senza alcun rimpianto, e sono felice di voltare pagina ed esplorare qualcosa di nuovo».