Un finale di stagione quello di Dietmar Noeckler davvero unico ed emozionante: il 33enne delle Fiamme Oro, reduce dal bellissimo risultato ottenuto nella 50Km di Holmenkollen, sale sul gradino più alto del podio nella 15Km in tecnica classica che si è da poco conclusa a Sappada, località friulana che sta ospitando gli Opa Cup.
Seconda piazza per il francese Gaspard Rousset che è davanti all’azzurro Martin Coradazzi, che chiude quindi in terza posizione con un distacco di 26” dal connazionale. L’azzurro Simone Daprà chiude al 4° posto mentre il francese Remi Bourdin è 5°.
E’ anche una bellissima Italia U20: ad aggiudicarsi la vittoria, ancora una volta, è stato il 19enne Elia Barp che grazie alla sua splendida prestazione ha fatto il vuoto dietro di sé tagliando il traguardo in solitaria. Lotta per il secondo posto tra il poliziotto Mauro Balmetti, autore di una bellissima prestazione nell’individuale skating di Lama Mocogno, ed il francese Mathis Desloges: è proprio quest’ultimo a dare la zampata finale e lasciare la terza piazza all’azzurro Balmetti. Il 4° e 5° posto sono ancora gli azzurri ad aggiudicarseli: sono Simone Bastrobattista e Federico Bonino che chiudono il quartetto italiano nelle prime cinque posizioni.
Clicca QUI per la classifica Senior maschile
Clicca QUi per la classifica U20 maschile
Fondo – A Sappada Dietmar Noeckler vince la 15Km di Opa Cup; Elia Barp domina tra gli U20

Ti potrebbe interessare
“Insieme per la ricostruzione”: l’invito di Greta Laurent e Lucia Scardoni per aiutare le zone terremotate
#fisi4charity: le due atlete delle Fiamme Gialle invitano gli appassionati a partecipare all'asta per un weekend
Sci di fondo – Emil Iversen (escluso dalla Norvegia) presenta il suo team: il padre è ds, i suoi fratelli allenatore e mental coach
Emil Iversen, escluso dalla Nazionale norvegese di sci di fondo 2023/2024, ha alzato ufficialmente il sipario sulla
Biathlon: Ai Mondiali contano solo le medaglie? Ok, ma è uno zero che vale
Il medagliere azzurro di Pokljuka è stato scarno come non succedeva da anni. Ma i numeri dicono che nel 75% delle