Conclusa pochi istanti fa anche l’ultima prova ad inseguimento per il circuito di Ibu Cup al maschile. Al comando, il tedesco Philip Horn, terzo nella sprint di ieri, è riuscito grazie a 4 serie di tiri positive, un solo errore nell’ultima sessione, a salire sul primo gradino del podio, in compagnia del collega Marco Gross, terzo, sorpassato nell’ultimo giro da un fortissimo Erlend Bjontegaard, che nonostante ben due giri di penalità in più rispetto al tedesco ha fatto la differenza sugli sci stretti, infliggendo all’arrivo 9” a Gross. A chiudere la top five di questa manifestazione il norvegese Sverre Dahelene il rumeno George Coltea.
Bene gli azzurri, tutti artefici di una prova positiva, con il 9° posto di Michele Molinari, 11° e 12° rispettivamente Daniele Cappellari e Patrick Braunhofer, per poi trovare un convincente Daniele Fauner al 20° posto, ben dieci le posizioni recuperate da ieri, e stesso piazzamento per Cedric Christille, 26°.
Domani l’ultima gara, le prove di single mix e mix relay chiuderanno quest’avvincente stagione di Ibu Cup per dare l’appuntamento al prossimo anno.
Biathlon – Ibu Cup Horn centra la vittoria, Molinari ancora primo azzurro 9° migliorando il proprio best results
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica: squadre C e di interesse nazionale a Predazzo in allenamento
Raduno a Predazzo da venerdì 15 a domenica 17 settembre sotto la direzione dell'allenatore responsabile Ivo Pertile
Nel weekend le saltatrici si sfideranno sullo Schattenbergschanze di Oberstdorf
Nel weekend la Coppa del Mondo di salto femminile farà tappa a Oberstdorf, uno degli autentici templi della
Biathlon – Siegfried Mazet e il suo nuovo approccio: “In Norvegia mi sono adattato alla loro cultura, non sono lo stesso allenatore che ero con Fourcade”
Un’intervista molto interessante quella rilasciata da Siegfried Mazet ai colleghi di Le Dauphine. Nella prima