Si chiude la prima giornata di gare a Sappada: la località friulana sta infatti ospitando il circuito di Opa Cup, valevole anche come Opa Games.
Nella categoria Senior femminile, che hanno disputato la 10Km in tecnica classica, ha visto la vittoria di Anja Weber. La svizzera conferma di avere nelle corde questo format di gara vista anche la recente medaglia d’oro ottenuta ai Mondiali di Lygna, in Norvegia. Al secondo posto l’azzurra Martina Bellini: la 23enne bergamasca si porta a casa un positivo risultato chiudendo la gara davanti all’americana Alayna Sonnesyn. Al 4° e 5° posto le azzurre Sara Hutter e Federica Cassol.
Le soddisfazioni arrivano anche tra le U20: la bergamasca Denise Dedei è seconda alle spalle della francese Julie Pierrel. La 19enne dello sci club Gromo, autrice di una positiva stagione, è davanti alla tedesca Saski Nuernberger con un vantaggio di 9”.
Clicca QUI per la classifica femminile senior
Clicca QUi per quella femminile U20
Fondo – Nella 10Km TC di Sappada Martina Bellini è 2^ dietro alla francese Pierrel. Denise Dedei è 2^ tra le U20
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Sono 21 per Johannes Høsflot KLÆBO. Leggendario il norvegese, vince anche a Lahti. Secondo Golberg, terzo Poromaa
Johannes Hoesflot Klaebo è semplicemente un fenomeno. Vittoria numero 21 in stagione, la 20esima in Coppa del Mondo
Sport&Life – Dodici tesi sul fondo: “Studio statistico dello sci di fondo in Valle d’Aosta nell’ultimo ventennio”, la tesi di Valerio Sorteni
Dodici istruttori nazionali di sci di fondo presentano dodici tesi legate al mondo dello sci. In questa
Sci di Fondo – Opa Cup, Campra: a Didierlaurent la sprint femminile, Hutter quinta
Clemence Didierlaurent vince la sprint femminile 1,4 km di Campra, prova valida per l’Opa Cup. La francese