È andata in scena la sprint 7.5km femminile a Val Ridanna, l’ultima tappa della Ibu Cup. La vittoria è andata alla francese Lou Jeanmonnot che ha chiuso la sua prova senza errori al tiro e con un tempo di 20:32.4. Un errore a testa per chi completa il podio: la svedese Elisabeth Hoegberg a +15.5 e la norvegese Karoline Erdal a +21.4. Caroline Colombo invece, grazie al sesto posto finale, si aggiudica la Coppa di Sprint.
Hanno preso parte alla gara sei atlete azzurre. Buona prova per Martina Trabucchi che ha chiuso a ridosso della top ten, dodicesima e perfetta al tiro e con un ritardo di +54.5 dalla testa della classifica. Più indietro le sue compagne di squadra, con Beatrice Trabucchi che riesce comunque a rimanere in top 30, 29° penalizzata con due errori. Linda Zingerle invece chiude con tre penalità al tiro e in 35° posizione. 5 posizioni più indietro, come gli errori, Michela Carrara che non riesce a ripetere il successo della sprint di Lenzerheide. 47° Gaia Brunetto con 3 penalità e +2:32.6 di ritardo da Jeanmonnot. Partita con il pettorale 22, infine, Eleonora Fauner termina 52° a causa dei 5 errori al poligono.
Biathlon – IBU Cup, Val Ridanna: Jeanmonnot vince la sprint; Martina Trabucchi 12ª, è la miglior azzurra
Ti potrebbe interessare
BERSAGLIO MOBILE Puntata 8 – “Vittozzi ha le stigmate della campionessa”
La trasferta nordamericana è andata in archivio. Facciamo il punto della situazione con René Laurent Vuillermoz in
Sci di fondo – Mondiali Junior e Under 23 di Schilpario 2025, tutto il calendario con date e orari delle gare
Si avvicina l’inizio di una stagione che per l’Italia dello sci di fondo si preannuncia ricca di grandi
Tarjei Boe: “200 mila corone a chi trova il modo di batterlo”. “Il suo cannibalismo? E’ iniziato tutto quando lo chiudevo in stanza”
Tarjei Boe ha recentemente postato una sua foto su instagram sotto la quale ha scritto: "Ho espresso