Corinna Ghirardi (Italia) e Christian Hoffmann (Austria) sono i nuovi campioni del mondo Master di sci alpinismo ISMF, come sentenziato dalla rassegna iridata andata in scena nel fine settimana a Piancavallo e Alpago. I due concorrenti hanno conquistato il successo in entrambe le gare (Vertical e Individuale).
Per quanto concerne la prima di esse (Vertical), tenutasi venerdì 4 marzo 2022, l’austriaco si è imposto con il tempo di 24’50” davanti al francese Yoann Caillot e all’elvetico Nicolas Philipona. Tra le donne, invece, alle spalle dell’azzurra (31’20") si sono piazzate la transalpina Corinne Favre e l’austriaca Marita Kroehn.
Nella mattinata di domenica 6 marzo, invece, l’attesissima gara Individuale ha registrato ancora una volta il dominio nel settore maschile di Christian Hoffmann, campione olimpico di sci nordico (30 km) ai Giochi di Salt Lake City 2002. 1:33’45” il suo tempo finale, che gli ha consentito di salire sul gradino più alto del podio, seguito dal nostro portacolori Marco Del Missier (argento mondiale in 1:41’55”) e dal francese Thevin Loïc. In ambito femminile, Corinna Ghirardi ha chiuso al primo posto in 1:57’10”, precedendo Corinne Favre (Francia) e la connazionale Chiara Musso (Italia), terza classificata.
Archiviati i Mondiali Master 2022, l’ISMF si prepara alla penultima tappa di Coppa del Mondo di sci alpinismo, in programma dal 18 al 20 marzo in val Martello, ancora in landa italiana.
Sci alpinismo – Corinna Ghirardi e Christian Hoffmann campioni del mondo Master
Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Dopo l’operazione alla schiena Irina Starykh deciderà se andare avanti o meno”
La russa si opererà nei primi giorni di settembre e l'allenatore della Regione di Tyumen, Maxim Kugaevsky,
Biathlon – Nuova frenata per Tandrevold: dopo la mano, l’anca la lascia a casa dal raduno in Val di Fiemme
In questi giorni, la squadra norvegese di sci di fondo è in Val di Fiemme per perfezionare la propria preparazione
Sci di fondo – Ben Ogden: “Johannes Høsflot Klæbo? Costanza pazzesca, ma voglio credere di poterlo battere”
Il fondista statunitense Ben Ogden si è detto sorpreso dalla costanza durante l’intera stagione di