Il weekend di Kontiolahti è stato piuttosto particolare per l’Italia. Da una parte alcuni casi covid poi fortunatamente rientrati, ma dall’altra le tante soddisfazioni arrivate in pista. Prima il podio della staffetta femminile con Comola, Wierer, Sanfilippo e Vittozzi, poi lo splendido secondo posto di una superlativa Dorothea Wierer nella pursuit e infine la bellissima terza piazza di un grande Lukas Hofer nella pursuit maschile.
Ora la squadra italiana è già a Otepää, in Estonia dove è in programma la penultima tappa della stagione di Coppa del Mondo. Un weekend importante soprattutto per Dorothea Wierer che sarà protagonista nella mass start, format nel quale è in lotta per la vittoria della coppa di specialità. Il programma prevede una sprint, seguita proprio dalla mass start e a chiudere le staffette miste. L’obiettivo azzurro è ottenere almeno un podio per la quarta tappa di Coppa del Mondo consecutiva, cinque se si considerano anche le Olimpiadi di Pechino.
In Estonia sono presenti i nove atleti già convocati anche per Kontiolahti: Lukas Hofer (Carabinieri), Dominik Windisch (Esercito), Thomas Bormolini (Esercito), Tommaso Giacomel (Fiamme Gialle), Didier Bionaz (Esercito), Dorothea Wierer (Fiamme Gialle), Lisa Vittozzi (Carabinieri), Samuela Comola (Esercito) e Federica Sanfilippo (Fiamme Oro).
Biathlon – Ecco la nazionale azzurra per Otepää: confermati i convocati di Kontiolahti

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Planica, Riiber vince il segmento di salto, delude Lamparter
PLANICA – Jarl Magnus Riiber comanda nel segmento di salto della prova di combinata nordica dal trampolino
Biathlon – Cuore grande Preuss, la Coppa è sua: “Non il finale che volevamo, ma ho lavorato così tanto per questo”
Preuss ce l’ha fatta. Alla conclusione di un’infinita battaglia, un testa a testa da annali del
Biathlon – Mondiali Giovani: Hartweg regala alla Svizzera l’oro nell’individuale, Leonesio sesto
Vittoria dello svizzero nell'individuale, davanti al norvegese Gerhardsen e il ceco Kocian; bella prestazione di