Una Wierer superlativa quella vista oggi a Kontiolahti, capace di rimontare ben 15 posizioni, che l’ha portata a chiudere la gara al 2° posto dietro a Tiril Eckhoff.
Le dichiarazioni dell’azzurra in mixed zone:
"Oggi sono molto contenta del risultato: a differenza dei problemi riscontrati ieri al poligono, dovuti soprattutto al vento, oggi le condizioni erano decisamente più favorevoli. Non mi sarei aspettata di salire sul podio perchè avevo davanti a me molte atlete forti" dice l’atleta delle Fiamme Gialle, e continua "Dietro di me c’era Denise (Herrmann, ndr) ed ero preoccupata che potesse raggiungermi nella parte finale ma poi ho guardato il tabellone e ho realizzato che il secondo posto era mio. Oggi ero molto stanca e anche durante il riscaldamento non avevo buone sensazioni ma poi ho trovato una forte energia. Non sono ancora al massimo della mia forma ma comunque meglio dell’inizio della stagione. Il mio obiettivo per questa stagione è comunque quello di entrare nella top five della classifica generale".
Biathlon – Dorothea Wierer: “Il mio obiettivo è entrare nella top five della classifica generale”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I risultati della pursuit della Coppa Italia Fiocchi di Pragelato
Alle 9.00 in punto è partito il primo concorrente senior maschile che ha aperto la seconda giornata di gare della
Sci Alpinismo e Sci Nordico – Programma ed orari delle gare di giovedì 25 marzo
Dalla qualificazione di salto femminile a Chaikovsky allo sci alpinismo, passando per la prima gara sul trampolino
Sci di fondo – Verso il Tour de Ski, Markus Cramer: “Inizio di stagione un po’ sfortunato ma sono sicuro riusciremo a tornare ai risultati dello scorso anno”
Dobbiaco – Manca davvero poco all’inizio del Tour de Ski, che aprirà le danze domani con le sprint. Questa