Cosa si poteva chiedere di più da questa spedizione oltreoceano se non un ultimo oro? Le ragazze Junior del biathlon italiano ci hanno accontentati: una performance superlativa del quartetto formato da Rebecca Passler, Linda Zingerle, Beatrice Trabucchi e Hannah Auchentaller ci hanno regalato le ultime emozioni e con esse la 6ª medaglia di questi Mondiali americani Giovani e Juniores. Nella località americana di Soldier Hollow si issa, per l’ultima volta, il tricolore e l’Inno di Mameli risuona nello stadio grazie alla splendida prestazione delle azzurre Juniores.
L’Italia è da manuale: in prima frazione Rebecca Passler è… Rebecca Passler. Veloce e precisa al poligono come solo lei sa fare; miglior shooting time per l’atleta di Anterselva. Al cambio, tra Italia e Svizzera ci sono solo 6”, a 49” c’è la Germania. E’ Linda Zingerle a prendere il testimone di una performante Passler; l’atleta delle Fiamme Gialle non solo difende, ma anzi, rilancia. Grazie a due poligoni da manuale e una performance sugli sci degna di nota portano l’Italia ad essere in testa alla corsa: l’ostica Germania è dietro a 37”5, più distante l’Austria (+1’18”29).
E’ il momento di Beatrice Trabucchi: l’atleta del centro sportivo Esercito, non lascia nulla al caso; anche lei, come le sue compagne, vuole chiudere in bellezza questi splendidi mondiali Juniores. E’ un testa a testa tra Italia e Germania e nonostante la ricarica utilizzata dalla tedesca Luise Mueller, la valdostana dà il cambio all’altoatesina Hannah Auchentaller dietro la Germania di appena 4”. Ormai è chiaro quali saranno le nazioni a contendersi la medaglia del metallo più pregiato: la sfida è nella mani dell’italiana Hanna Auchentaller e della tedesca Lisa Maria Spark, che nulla può contro l’ultimo poligono dell’atleta del centro sportivo Carabiniere: veloce e precisa vola verso il traguardo e regala all’Italia un ultimo splendido ORO.
Biathlon – I Mondiali Juniores si chiudono con l’oro di Passler, Zingerle,Trabucchi e Auchentaller!!

Ti potrebbe interessare
ATHLETE OF THE WEEK (11) – Johannes Thingnes Bø (biathlon)
Il riconoscimento viene assegnato all’atleta (o squadra) che si è maggiormente distinto nelle gare della settimana
Sci di fondo – Glenn Lindholm: “Cina vive un momento di flessione, ma sta meglio della Finlandia”
Per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 gli atleti cinesi dello sci di fondo sono stati allenati da alcuni
Fondo – La Svizzera annuncia le squadre per la stagione 2020/21
Soltanto pochi giorni fa Christian Fleury si era insediato come responsabile dello sci di fondo svizzero e Dario