Bellissimo gesto di un campione non solo nello sport, ma anche fuori. (Purtroppo) non c’è bisogno di aggiungere nulla sulla situazione Ucraina-Russia, Thomas Bormolini ha deciso di scendere in pista in prima persona per aiutare chi ha bisogno. Ha annunciato lui stesso sui profili social un’iniziativa di beneficienza: “Il ricavato verrà devoluto alla Croce Rossa italiana che ha aperto una sezione di emergenze”
In cosa consiste l’iniziativa? Lo spiega Bormolini: “Gli articoli che metterò all’asta sono già pronti, in queste ore su Instagram farò un post con tutti i dettagli. La piattaforma di riferimento sarà Ebay”. L’atleta azzurro è impegnato nelle gare di fine stagione: “Sarò via da casa fino a fine marzo. Quando tornerò, spero che le aste siano andate bene, spedirò gli articoli che ho messo a disposizione”.
C’è solo un obiettivo: aiutare. Per questo il biathleta ha una richiesta: “Vi chiedo solo una cosa: condividete questa iniziativa. Al giorno d’oggi più si condivide più è semplice arrivare all’obiettivo finale. Tutto qui”.
Bormolini ha poi invitato a contattarlo in caso di chiarimenti, sarà ben disponibile per delucidazioni: “Spero che si rivelerà qualcosa utile per aiutare chi ha bisogno. Grazie a tutti”.