Dopo aver annunciato i convocati per la tappa di Holmenkollen con 50 km maschile e 30 km femminile, la FISI ha comunicato anche gli atleti che giovedì saranno impegnati nella bella sprint di Drammen sempre in tecnica classica.
Contingente più che ridotto, anzi ridottissimo per la squadra azzurra, che sarà in Norvegia soltanto con tre atleti. Sarà infatti al via il solo Federico Pellegrino nella gara maschile, mentre in quella femminile ci saranno Greta Laurent e Lucia Scardoni.
Le qualificazioni sono in programma giovedì alle 10.00, mentre a partire dalle 12.30 inizieranno le batterie. Il livello della gara sarà leggermente più basso rispetto al solito. In campo maschile non ci saranno gli sprinter norvegesi presenti a Lahti, risultati positivi al covid, Klæbo compreso. Inoltre bisogna aggiungere, in questo caso anche per le donne, l’assenza della squadra russa, fermata dalla FIS.
Sci di Fondo – Annunciati anche i convocati per Drammen: Italia con tre atleti!
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Incredibile Halfvarsson: “Preferiscono un italiano sul podio, perché credono che noi scandinavi stiamo rovinando questo sport”
Calle Halfvarsson non ci sta e protesta molto duramente con i giudici che hanno deciso di squalificarlo al termine
Video, Sci di fondo – Intervista ad Anna Comarella: “Felice di non sentire più dolore; sono curiosa di affrontare le prime gare”
Nemmeno il tempo di salutare Planica dopo la 30 km a tecnica classica che aveva chiuso il Mondiale sloveno, che
Skiroll – Coppa del Mondo, Jutterdal s’impone nell’individuale in tecnica classica; quarto Artusi
È sfuggito di un soffio all’Italia il settimo podio della trasferta estone, con Aksel Artusi che deve accontentarsi