E’ l’estone Jakub Kulbin ad aggiudicarsi la sprint dei Mondiali Giovanili che si stanno svolgendo a Soldier Hollow, nello Utah. Il 16enne di Tallin è medaglia d’oro grazie ad una gara praticamente perfetta uscendo dai due poligono senza errori ma dando comunque il massimo anche sugli sci tanto da tagliare il traguardo completamente stremato e dover essere anche sorretto per uscire dalla zona arrivo. Le medaglie d’argento e di bronzo se le aggiudicano lo slovacco Jakub Borgula ed il tedesco Albert Engelman, che confermano così i risultati ottenuti nell’individuale.
5ª piazza per il vincitore dell’individuale, il finlandese Heikkinen,che chiude a 27”9 dall’estone ed è dietro al polacco Konrad Badacz.
L’azzurro Christoph Pircher è il migliore degli italiani e chiude al 18° posto. L’atleta della Val Ridanna commette qualche errore di troppo nel primo poligono – tre errori per lui – ma un buon tempo sugli sci. Il piemontese delle Fiamme Oro, Marco Barale, chiude al 23° posto, mentre il valdostano Nicolò Betemps è 42° con 5 errori al poligono.
Biathlon – Mondiali Youth: E’ l’estone Jakob Kulbin a vincere la sprint. Cristoph Pircher è 18°
Ti potrebbe interessare
Ristrutturazione e nomi a sorpresa nel nuovo staff tecnico tedesco
La Germania del biathlon campia completamente fisionomia in vista del nuovo ciclo olimpico
Coppa Italia Giovani e Aspiranti maschile: successi per Giacomel e Piller Cottrer
Pur in una giornata non troppo positiva al poligono il trentino ha vinto davanti a un ottimo Canavese; doppietta
Freddo e vento a Oberhof: vince Dorin Habert davanti a Koukalova
Bella prestazione della francese in condizioni meteo molto difficili; Dorothea Wierer ha sofferto molto il clima e