L’attacco militare della Russia all’Ucraina sta ovviamente avendo le sue conseguenze anche nello sport. Secondo quanto riferito sui social dal gruppo facebook della nazionale ucraina di biathlon, confermato da "https://www.biathlon.com.ua/" e ripreso dai media esteri, l’Ucraina non prenderà parte alle restanti gare in programma nella stagione.
Questo è quanto scritto: «A causa dell’introduzione della legge marziale in Ucraina, i membri della nazionale di biathlon non prenderanno parte ad alcun raduno e alcuna competizione, che compende anche IBU Cup e Coppa del Mondo».
Ovviamente, mentre si attendono conferme ufficiali, come fatto già ieri dall’IBU, tutto il mondo di biathlon si stringe attorno ad atleti, tecnici, dirigenti della nazionale ucraina, giornalisti e fotografi, che seguono sempre con passione tutte le tappe della Coppa del Mondo, oggi alle prese con qualcosa di più grande, di orribile che nessuno avrebbe mai voluto vivere.
Biathlon – La nazionale ucraina non prenderà parte alle prossime competizioni?
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Lisa Vittozzi: “Non lottare per la Coppa del Mondo può avvantaggiarmi in questo Mondiale”
La sappadina a Fondo Italia alla vigilia del Mondiale di Anterselva 2020: "Se io e Doro abbiamo chiarito? Lo
Fondo – La Federazione Norvegese ha organizzato un seminario online sull’allenamento della tecnica con un allenatore italiano
L'evento, che si svolgerà ovviamente online, prevede gli interventi di Francesco Semenzato, l'allenatrice norvegese
Sci di fondo – Halfvarsson cerca il riscatto dopo una stagione debole: “Quando sono in forma è importante essere attenti”
Con una carriera lunga ormai 15anni, l’ultima stagione di Coppa del Mondo di Calle Halfvarsson è stata