La Russia ha scelto i quartetti per le ultime due gare del programma di sci di fondo alle Olimpiadi di Pechino, 50 km maschile e 30 km femminile in skating.
Quartetto molto competitivo nella 50 km maschile, nella quale la Russia schiererà tutti atleti in grado di andare a medaglie, se non vincere: Spitsov, Maltsev, Bolshunov e Yakimushkin. Attenzione in particolare a Spitsov che ha già dimostrato di trovarsi molto bene su questa pista.
Per quanto riguarda la 30 km femminile, la Russia schiererà un quartetto con Nepryaeva, Sorina, Rygalina e Istomina. Non sarà al via Veronika Stepanova, che dopo la grande prestazione in staffetta è subito tornata in patria, dove è stata accolta con un bel mazzo di fiori per festeggiare la vittoria olimpica.
Non sarà quindi al via Ustiugov, la cui Olimpiade si è quindi limitata a una sola gara individuale, la sprint a skating. Un altro assente illustre arriverà dalla Finlandia, in quanto Niskanen ha annunciato che non prenderà parte alla gara. Essendo una 50 km in skating, il finlandese ritiene di non avere grandi opportunità di vittoria e forse guarda già alla tappa di Coppa del Mondo a Lahti, dove è in programma anche una 15 km in classico.
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Ecco i quartetti russi per 50 e 30 km, mentre nella Finlandia c’è il forfait di Niskanen
Ti potrebbe interessare
Trondheim 2025, polemiche sulla possibile vendita di alcol ai Mondiali. La saltatrice Silje Opseth: “Sono molto scettica”
Siamo ormai giunti al nuovo anno e l’inizio del 2024, ci ricorda che manca solo un anno ai prossimi Campionati
Biathlon – Franziska Preuss vede Pechino: “Il peggio è passato e sono fiduciosa, ma non ho ancora deciso quando partire”
Poteva essere la stagione della definitiva consacrazione tra le top del circuito femminile del biathlon, dopo aver
Sci di Fondo – Petter Northug vuole dire la sua alla Moonlight Classic Alpe di Siusi
Petter Northug è stato uno dei migliori fondisti al mondo nei primi anni dello scorso decennio e ha lasciato il