In una giornata sicuramente difficile per lo sci di fondo norvegese, che ha visto la staffetta femminile restare giù dal podio olimpico, concludendo al quinto posto la gara vinta dalla Russia, la Norvegia ha ricevuto una gran bella notizia.
Simen Hegstad Krüger è finalmente giunto a Pechino. Il fondista, campione olimpico nello skiathlon di Pyeongchang 2018, ha persino postato una storia su Instagram, con alle sue spalle gli anelli olimpici di Zhangjiakou, dove si svolgono le competizioni di sci di fondo.
Krüger ha contratto il coronavirus durante la preparazione della squadra norvegese all’Alpe di Siusi, non potendo così partire con il resto della squadra e partecipare allo skiathlon. Ovviamente il campione norvegese non sarà nemmeno al via della staffetta di domani, ma parteciperà alla 50 km a skating, gara nella quale era il grande favorito prima che il virus lo frenasse.
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Sorridi Norvegia, Krüger è finalmente in Cina!
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – L’entusiasmo di Aaron Kostner: “Questo 20° posto brilla come se fosse il mio miglior risultato in carriera; mi sono tolto un grande peso”
Non entrava in zona punti da quasi due anni, dal 24° posto ottenuto a Klingenthal nel marzo 2021, che chiudeva un
Sci di Fondo – La staffetta formata da Silvia Santus, Carlo Bettini, Stella Giacomelli e Stefano Epis vince la medaglia d’oro negli U14
Le staffette miste chiudono i Campionati Italiani Under 14 che si sono svolti a Schilpario.
Campionato Italiano Allievi: Silvia Campione si impone nell’individuale in classico
La trentina ha vinto la 5km individuale in tecnica classica davanti a Lara Centamori e Sara Hutter