Non c’è stata gara nelal 15 km in tecnica classica maschile, dominata da Iivo Niskanen, il grande favorito della vigilia. Il finlandese ha vinto con ampio margine di vantaggio, in testa dall’inizio alla fine nei rilevamenti cronometrici. Una gara superlativa la sua.
«Oggi mi sentivo così forte che ho mantenuto il controllo per tutta la gara – ha affermato Niskanen dopo la gara – questa vittoria significa molto per me. Su questa distanza sono stato quarto, per pochissimo, a Sochi. Sono stati lunghi otto anni di attesa per ritrovare finalmente questa gara nel programma olimpico. Finalmente sono riuscito a vincerla, ho pensato molto tempo su questa. Non ci giro intorno, è una grande vittoria per me. Dopo lo skiathlon, nel quale i russi sono stati davvero forti, io ero preoccupato per i ritmi. Questa è stata la gara perfetta per me».
Sci di Fondo, la gioia di Niskanen oro nella 15 km di Pechino: “Una gara attesa otto anni”
Ti potrebbe interessare
Fondo – Federico Pellegrino parla dopo il ritorno dalla Norvegia nella sua rubrica #semplicementeChicco
L'azzurro è tornato a scrivere sul proprio sito web raccontando l'esperienza norvegese: "La cosa più stimolante è
Biathlon – Le migliori “papere” della stagione 2023/24: cadute, interviste sbagliate e momenti divertenti nel VIDEO dell’IBU
Lo sport è disciplina, regole, precisione, rispetto e attenzione. Ma soprattutto… divertimento. Un aspetto
Salto con gli sci – La rinascita di Maren Lundby passa per la pazienza: “Non posso garantire risultati migliori, potrei restare a casa ad allenarmi per parte dell’inverno”
Nel 2021, a discapito del successo nei Campionati Mondiali di Oberstdorf, Maren Lundby è stata costretta a