È stata l’ultima atleta convocata per Pechino, in quelle che sono le sue prime Olimpiadi da biatleta. L’esperienza olimpica potrebbe sarà molto diversa per Stina Nilsson rispetto a quattro anni fa nello sci di fondo, quando vinse l’oro nella sprint. L’ex fondista è stata infatti esclusa nella sprint di biathlon.
I tecnici svedesi hanno deciso di schierare Anna Magnusson, Hanna ed Elvira Öberg e Linn Persson. Fuori quindi anche Mona Brorsson che ha però la certezza di essere al via della mass start.
A questo punto Stina Nilsson, a meno che non venga schierata a sorpresa nella staffetta femminile, rischia di chiudere la sua prima Olimpiade da biatleta senza disputare alcuna gara: «Ovviamente speravo fino alla fine di avere la possibilità di gareggiare, ma rispetto l’esclusione e farò del mio meglio nel ruolo di riserva» ha affermato Nilsson in una nota del Comitato olimpico svedese.
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – Niente da fare per Stina Nilsson: è esclusa dalla sprint olimpica

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Samuela Comola: “Ora è importante tornare a casa e ritrovare la giusta serenità”
Samuela Comola avrebbe sognato una gara diversa ad Anterselva, lì dove da bambina veniva a vedere le gare con i
Sci di fondo – A 46 anni Riita Liisa Roponen dice addio (ancora) alla Nazionale, prossimo obiettivo una carriera tra i Masters
Lo scorso anno aveva fatto scalpore quando, in occasione della tappa di Coppa del Mondo di Gällivare (Svezia), la
VIDEO, Biathlon – Rebecca Passler: “Ho lavorato tanto ma non pensavo di vivere un Mondiale Giovanile da protagonista”
L'azzurra a Fondoitalia: "È stato bello vedere Wierer vincere ad Anterselva; spero si esserci anch'io nel 2026"