“Goditi la pista che a pulire gli sci ci pensa Nordik”. Questo lo slogan dell’innovativo macchinario “made in Bergamo” che in soli 2 minuti pulisce la soletta degli sci . Un progetto al quanto innovativo nel mondo dello sci di fondo, ideato, progettato e realizzato da due giovani ingegneri bergamaschi, Cristian Carsana e Mauro Micheletti ingegnere elettronico il primo ed ingegnere meccanico il secondo. I pregi di questo macchinario? E’ veloce ma soprattutto non è nocivo. Tutti gli appassionati sanno che per pulire lo sci è necessario indossare l’apposita maschera protettiva. Senza contare che pulire gli sci faticoso, noioso, appiccicoso. Nordik è in grado di rimuovere completamente sia la sciolina di tenuta che eventuali residui di sporco.
Basta premere un pulsante attendere un paio di minuti ed il risultato è eccellente.
Video, Fondo – Nordikidea: pulire gli sci non sarà più un problema
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Aggiornamento del programma di gare per la Coppa del Mondo ad Anterselva: pursuit e staffette divise tra sabato e domenica
Piccole modifiche al calendario della tappa italiana di Coppa del Mondo di biathlon per la prossima stagione. Il
Sci di Fondo – In Russia mettono in dubbio la presenza di Bolshunov a Ruka
Potrebbe arrivare un clamoroso forfait alla prima tappa della Coppa del Mondo, quello di Alexander Bolshunov. A
Biathlon – Burdet sul raduno francese in Norvegia: “Riprendere contatto con la competizione e con gli avversari è il motivo per cui siamo qua”
Con Jeanmonnot di rientro dalla Nuova Zelanda e Braisaz-Bouchet già in loco da un mese, la Nazionale francese di