E’ arrivato all’ultimo passo Olimpico di una carriera da grandissimo. E per provare a regalarsi un addio da grande tenore, Dario Cologna ha deciso di ritardare ancora di qualche giorno la partenza verso la Cina e di rinunciare di conseguenza allo Skiathlon che domenica inaugurerà il programma maschile del fondo ai Giochi Olimpici di Pechino.
Il grigionese che in bacheca vanta già quattro ori olimpici, ha deciso di puntare tutte le proprie chance sulla 15km in tecnica classica dell’11 febbraio prossimo, distanza che lo vede padrone del trono a cinque cerchi da ben tre edizioni visti i trionfi di Vancouver 2010 (skating), Sochi 2014 (classico) e PyeongChang 2018 (ancora in skating).
L’inverno sin qui sembra dare ben poche speranze al quasi trentaseienne della ValMüstair, ma la classe dell’elvetico non è in dubbio: tra l’altro, va segnalato come tutte le 4 presenze di Cologna sul podio olimpico in carriera siano coincise con altrettanti successi, considerando anche lo skiathlon di Sochi 2014.
Al momento, sembra sicura anche la rinuncia da parte di Cologna alla 50km finale mentre dovrebbe essere al via della staffetta.
Sci di Fondo – Dario Cologna rinuncia allo skiathlon di Pechino e punta tutto sulla 15km
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hannah Auchentaller: “Poter condividere questa bella prestazione con mio padre rende tutto ancora più speciale”
OBERHOF – Ha gli occhi lucidi per l’emozione dopo aver chiuso al 33° posto il suo esordio mondiale, con una
Sci Alpinismo, parla Armando Mariotta (presidente ISMF): “Siamo una federazione in crescita e non ci fermiamo”
In occasione del via della Coppa del Mondo, in programma il prossimo weekend in Cina, abbiamo incontrato il
Sci di fondo – La Norvegia ha un nuovo capo skiman, ma Snesrud resta con un ruolo “no fluoro”
Grande novità nel service dalla squadra norvegese di sci di fondo. Secondo quanto riferito da NRK, infatti, Tord