Giornata difficile a Willinger, in Germania, dove nella Coppa del Mondo di salto femminile è successo davvero di tutto: in prima battura un vento davvero ostico ha fatto rinviare la partenza per diverse volte. E come se non fosse bastato il vento a scompigliare le carte in Germania, è arrivata anche la doccia fredda della positività di Marita Kramer. Proprio a seguito di questa notizia, la Federazione Austriaca di Sci ha deciso di ritirare l’intero team dalla competizione. La vittoria è dunque andata alla slovena Nika Kriznar che ha piazzato un salto davvero eccezionale, complice anche il vento: 151 metri per lei. Seconda piazza per Katharina Althaus e primo podio in carriera per la russa Kustova.
Anche al maschile il vento ha sparigliato le carte: nelle due serie disputate, è Marius Lindvik a uscirne vincitore. Il norvegese è riuscito così a conquistarsi la sesta vittoria in carriera in Coppa del Mondo: dopo aver saltato una tappa causa quarantena è stato bravo a gestire la gara e rimontare nella seconda serie dalla 6ª posizione e riuscendo a precedere Karl Geiger. Terza piazza per Cene Prevc. In casa Italia, Giovanni Bresadola entra in zona punti: 28° dopo la prima serie, l’azzurro è poi caduto nel secondo salto, chiudendo 30°.
Salto con gli sci – Vento e Covid sparigliano le carte a Willinger: Nika Kriznar e Marius Lindvik si aggiudicano la vittoria

Ti potrebbe interessare
Pellegrino a Fondo Italia: “Cramer non ha la bacchetta magica, ma credo nel suo metodo e con questa unità di intenti si può migliorare”
Intervista in due parti al campione dello sci di fondo azzurro; in questa prima metà, il valdostano delle Fiamme
VIDEO – Con Ralf Passler scopriamo alcuni segreti del lavoro che viene svolto al poligono di Anterselva durante le gare
È una delle gare più amate da tifosi e dagli stessi atleti, come si è visto anche nel weekend appena trascorso.
Paolo Riva incoraggia le fondiste italiane: “Devono avere fiducia, crederci e lavorare bene”
Il selezionatore della squadra femminile di fondo ha fatto il punto della situazione: "Il trend è rimasto quello