Il centro olimpico di biathlon di Zhangjiakou ha fatto una bella impressione a Johannes Lukas, allenatore della squadra svedese di biathlon, che è già in Cina dove si è trasferita dopo il raduno svolto in precedenza nella nostra Val Martello. Dopo il primo allenamento di venerdì, Lukas ha espresso la propria soddisfazione e anche un pizzico di sorpresa in positivo per la location olimpica.
«È davvero uno stadio molto bello e le piste stesse sono molto belle – ha affermato a SVT – penso che l’intera area sia molto buona ed è stato un primo giorno positivo». Descrivendo la pista, Lukas ha sottolineato che è difficile al punto giusto e si adatta bene alla sua squadra: «Non ha quei lunghissimi tratti in discesa dove puoi recuperare. E’ un percorso interessante e armonioso che credo si adatti molto bene a noi».
Curiosamente, però, in occasione del primo allenamento il vento era assente. «Abbiamo parlato molto con tutti coloro che sono già qui da un po’ e le persone dell’IBU che hanno lavorato con il poligono di tiro per diverse settimane. Tutti hanno confermato che di solito c’è più vento».
Dalle foto postate dagli atleti si percepisce, però, che in Cina la temperatura sia piuttosto bassa. «Penso che sia positivo essere arrivati qui presto e avere un sacco di tempo per abituarci al fatto che potrebbe essere freddo e ventoso».
Sicuramente la foto postata oggi da Stina Nilsson spaventerà più di qualuna delle sue colleghe.
Biathlon – Pechino 2022, l’allenatore della nazionale svedese piacevolmente colpito dall’impianto di Zhangjiakou
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – La Finlandia per i Mondiali Junior: Niko Anttola unica vera luce di un movimento giovanile in difficoltà
Conosciamo da vicino il giovane team finlandese selezionato lo scorso weekend per i Mondiali Junior di sci di fondo
Road to PyeongChang: la FISI illustra le varie tappe
Il presidente Roda sottolinea la bontà del lavoro svolto durante l'estate e la novità per selezionare gli atleti
Chiara Hölzl e Justin Nietzel vincono le prime gare di Fis Cup di Villach
Per il salto con gli sci è già ora di ripartire. Oggi è infatti ufficialmente cominciata la stagione su plastica