Finale al cardiopalma per la 30 Km mass start in tecnica libera di Oberstdorf. Nell’ultima giornata di gara della tappa tedesca di Opa Cup i primi cinque concorrenti sono racchiusi in poco meno di tre secondi. E’ lo svizzero Jason Rueesch con il tempo finale di 1:12”22′.8 a precedere il francese Arnaud Chautemps di soli nove decimi. Sul terzo gradino del podio un altro svizzero, Beda Klee a 1” dal compagno di squadra. Il miglior italiano è stato il carabiniere Lorenzo Romano, capace di gestire al meglio le energie in una gara dove nessuno si è risparmiato sin dall’inizio: il cuneese ha chiuso al 5° posto a soli 2”6 dal primo posto. Buona la prova del friulano Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle) che chiude in 12^ posizione seguito dal trentino delle Fiamme Oro, Simone Daprà, 13°. Nei trenta anche l’alpino valdostano Mikael Abram che chiude la sua prestazione al 21° posto, mentre 24° è l’altro alpino Martin Coradazzi. Alessandro Chiocchetti è 33°. Infine, 42a piazza per Michael Hellweger (Fiamme Oro).
Tra gli Juniores è stato lo svizzero Antonin Savary (1:17”03’8) che negli ultimi si è messo in testa alla gara e, con un’ultima zampata finale, ha tagliato per primo il traguardo, precedendo, di soli 4 decimi, il ceco Krystof Zatloukal, e di 6 decimi il veneto delle Fiamme Gialle, Elia Barp. A 9.7 dalla testa il secondo degli italiani, l’atleta delle Fiamme Oro Mauro Balmetti, che chiude in 8^ posizione, seguito da Andrea Zorzi delle Fiamme Gialle in 9^ posizione (1:17”15′). 15^ piazza per il carabiniere Benjamin Schwingshackl e 19^ per Hannes Oberhofer.
Sci di Fondo – In OPA Cup la 30 Km mass start è di Jason Rueesch. 5° Lorenzo Romano. Elia Barp 3° tra gli Junior
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Emil Iversen (escluso dalla Norvegia) presenta il suo team: il padre è ds, i suoi fratelli allenatore e mental coach
Emil Iversen, escluso dalla Nazionale norvegese di sci di fondo 2023/2024, ha alzato ufficialmente il sipario sulla
Biathlon – Coppa Italia: Saverio Zini vince la sprint su Cappellari e Giacomel; David Zingerle si impone tra gli junior
Grazie a un doppio zero il livignasco si è imposto sul poliziotto friulano e il trentino delle Fiamme Gialle; tra
Salto – FIS selettiva con gli sponsor sull’attrezzatura, ma si teme per la fuga dei grandi marchi
Da tempo, ormai, nel mondo degli sport invernali si parla di tensione tra la FIS e la Red Bull. Come ricorda