Si è chiusa la tappa conclusiva di OPA Cup a Oberstdorf, dove il programma odierno prevedeva la mass start 15 Km.
La Germania fa man bassa di risultati e si porta a casa il primo e terzo posto sia nelle senior che nelle junior: Lisa Lohmann e Helen Hoffmann si aggiudicano la vittoria dopo aver condotto la gara sempre nelle prime posizioni di testa.
Nella categoria Senior, la svizzera Nadja Kaelin, per soli 3”, è seconda; dietro di lei ancora Germania con Kim Hager, terza, e Linda Schumascher, quarta. 5° posto per Stefania Corradini, che ai 13 Km ha anche fatto registrare il miglior tempo a pari merito con la vincitrice Lohmann. Nicole Monsorno e Sara Hutter chiudono la loro prestazione in 11a e 13a posizione.
Tra le Junior, dietro la vincitrice Hoffmann, con un distacco di 11.7, la svizzera Siri Wigger e l’altra tedesca Germana Thanneimer. 4a piazza per la piemontese Elisa Gallo che è sempre rimasta nel gruppo di testa durante la competizione. Le altre italiane in gara: 10a posizione per Denise Dedei, 13a per Veronica Silvestri, 16a la valdostana Nadine Laurent.
Sci di Fondo – Germania sugli scudi: vittorie di Lohmann e Hoffmann nella mass start femminile di Oberstdorf. 5^ Stefania Corradini
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Fesa Cup, i risultati di Gartner e Iorio a Oberwiesenthal. Al femminile Italia 8ª nella prova a squadre
Va avanti il programma di gare a Oberwiesenthal, dove l’Italia è impegnata in un weekend consacrato alla FESA
Sci di fondo – Tour de Ski: le start list della sprint in classico della Val di Fiemme
LAGO DI TESERO – È tutto pronto in Val di Fiemme per la sprint in tecnica classica che apre l’ultima
Tour de Ski, la classifica maschile: sarà arrivo in volata tra Bolshunov, Klæbo e Ustiugov
La sprint di domani gioca a vantaggio del norvegese, ma Bolshunov ha i mezzi per limitare i danni