ANTERSELVA. Tornata nella comfort zone della prima frazione della staffetta, Lisa Vittozzi è riuscita a tenere l’Italia alta in classifica dopo una partenza difficile con il ricorso a tutte le ricariche nel poligono a terra. La sappadina ha regalato agli spettatori una sessione di tiro in piedi per celerità (16"5) e precisione (5/5) di sublime fattura.
"E’ stata una gara difficile. Dopo i primi due bersagli mancati, ho cercato di utilizzare bene le ricariche perché non volevo finire nel giro di penalità. Di questo sono contenta. In pista sono riuscita a recuperare e tornar sotto; sapevo di avere nella serie in piedi l’arma per fare la differenza. Non è la staffetta a darmi fiducia, so che qui faccio uscire il meglio di me. C’è della strada da fare per ritrovare me stessa nelle gare individuali, ho il carattere per farlo, so che riuscirò a uscire da questo vortice e tornare al mio livello."
Lisa Vittozzi: “Riuscirò a uscire da questo vortice e tornare al mio livello”

Ti potrebbe interessare
Grande successo a Dobbiaco per i Mondiali di para sci di fondo: il punto con Gerti Taschler all’indomani della rassegna
Hanno il sapore di successo i Mondiali di para sci di fondo andati in archivio ieri – 14 febbraio –
Skiroll, Luca Curti e Paola Beri vincono il titolo italiano di individuale a tecnica classica in salita
Il bergamasco ha vinto davanti a Matteo Tanel sul Monte Bondone; a livello giovanile vittorie per Mattia Giusti e
Biathlon – L’allenatore di tiro Klaus Höllrigl: “Le condizioni di Pechino non ci spaventano, da italiani sappiamo adattarci”
Alla vigilia della stagione abbiamo pensato di fare il punto della situazione sulla squadra azzurra di biathlon.