Senza Jarl Magnus Riiber, prosegue l’ottimo momento di Johannes Lamparter, che sta maturando sempre di più e allo stesso tempo sta prendendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi. Vero, non ha ancora battuto il fenomeno norvegese in Coppa del Mondo, ma ha già dimostrato di essere la sua principale alternativa. L’austriaco si è confermato anche nella seconda gara di Klingenthal, imponendosi ancora una volta davanti all’ottimo estone Ilves, che sta vivendo un grandissimo momento. In terza piazza un Rehrl che può veramente sorridere vedendo dove è tornato, ma soprattutto considerando la gran prova sugli sci stretti.
Giù dal podio i norvegese Graabak e Andersen, rispettivamente quarto e quinto, con il primo che sembra però in gran forma nel salto. Bella sesta piazza per il giapponese Yamamoto, mentre gli eroi di casa Geiger e Rydzek non sono andati oltre la settima e ottava posizione. Purtroppo per i migliori sugli sci stretti, quella di Klingenthal è una pista dove è davvero difficile fare la differenza. Assenti gli azzurri.
PER LA CLASSIFICA CLICCA QUI
Combinata Nordica – Senza Riiber, Lamparter continua a diversi: sua anche gara 2 di Klingenthal
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Due nuovi nomi per il Martin Fourcade Nordic Festival: Eric Perrot e Vanessa Voigt al via ad Annecy
L’estate entra nel vivo non solo nella preparazione degli atleti, che intensificano gli allenamenti, ma anche
Sci di Fondo – Tour de Ski, arriva il forfait di Krüger
Cambiamenti all’ultimo secondo nella nazionale norvegese in vista del Tour de Ski. Non parteciperà infatti
Biathlon – Michelon commenta la sua vittoria a sorpresa nel fondo al MFNF: “Dopo lo scorso inverno è fantastico tornare a gareggiare in questo modo”
Proprio come l’anno scorso, la vittoria al femminile della gara di fondo sugli skiroll del Martin Fourcade