Si chiude nel migliore dei modi, con il successo dell’Italia nella staffetta mista, la terza tappa della Ibu Junior Cup.
Sulla pista slovena di Pokljuka, il quartetto azzurro composto da Iacopo Leonesio, Nicolò Betemps, Ilaria Scattolo e Gaia Brunetto ha tagliato il traguardo in prima posizione grazie ad una solida prestazione al tiro degli azzurri che hanno utilizzato complessivamente 7 ricariche. La cuneese dell’Esercito Gaia Brunetto è stata brava a difendersi nell’ultimo giro dalla rimonta della tedesca Luise Mueller, che era incappata nel giro di penalità dopo la serie in piedi. Germania (Menz, Noack, Hermann, Mueller) beffata per soli due decimi, dopo che Hanna-Michele Hermann aveva allungato su Ilaria Scattolo nel corso della terza frazione. Completa il podio la Russia (Blinov, Kovalev, Tiniakova, Batmanova) distanziata di 26 secondi con l’utilizzo di 12 ricariche.
Iacopo Leonesio (CS Carabinieri) è partito forte nel primo giro, provando a forzare nella prima serie dove ha commesso due errori. Nicolò Betemps (Fiamme Oro) con una sola porta l’Italia al comando in seconda frazione con l’utilizzo di una sola ricarica, mentre Ilaria Scattolo (CS Esercito), con un errore a terra, mantiene ridotto il distacco dalla testa. Brava Gaia Brunetto (Esercito) a gestire bene la tensione al tiro nell’ultima serie, dopo le tre ricariche utilizzate a terra. Soprattutto abile nell’ultimo giro per portare l’Italia sul gradino più alto del podio.
Biathlon – Ibu Junior Cup: successo per l’Italia nella staffetta mista, battuta in volata la Germania!
Ti potrebbe interessare
Forni Avoltri ospita, il 4 e 5 gennaio, i Campionati Italiani Giovanili di biathlon; nella sprint di Coppa Italia senior ci sarà anche Lisa Vittozzi
La sappadina sarà al via della sprint sulla pista dove si allena quotidianamente; gli appassionati potranno
Biathlon – Lenzerheide, obiettivo 150mila persone ai Mondiali 2025
La Svizzera vuole recitare un ruolo di primo piano nel biathlon e arrivare ai Mondiali di Lenzerheide con un
Biathlon – È ufficiale, Fourcade è tornato in condizione: “La sprint è stata più un sollievo che una delusione”
Il campione francese ha perso la gara per un doppio errore in piedi ma è ugualmente soddisfatto: "Sono soddisfatto