Settimo posto per Dorothea nell’inseguimento di Ruhpolding. Dopo il terzo posto nella sprint di mercoledì l’azzurra ha pagato i tre errori al tiro, distribuiti tra il primo, il secondo ed il quarto poligono.
"Oggi ho fatto un po’ più di fatica sugli sci e mi dispiace soprattutto per i due errori nei quinti bersagli a terra. In un contesto come quello di oggi servivano gli zeri: alla fine il settimo posto non è male, ma in questo momento è giusto concentrarsi sulle cose buone" ha raccontato la trentunenne di Anterselva al termine della propria prova.
Poco dopo, ecco sul traguardo anche Federica Sanfilippo, trentesima con tre zeri nei tre poligoni di apertura e qualche recriminazione per i due errori nella quarta sessione di tiro. Ecco le impressioni della poliziotta altoatesina in zona mista.
"Devo dire che ho lavorato bene nelle prime tre serie. In pista ho cercato di sfruttare al meglio la scia: peccato aver perso il controllo nell’ultimo poligono. Tremavo troppo, ho provato a concentrarmi ma sono arrivati due errori… peccato. Nel giro finale ho spinto bene: sono più che contenta di come è andata questa settimana, è un momento positivo per me ed ora voglio cercare di andare avanti così".
Biathlon – Doro Wierer, “oggi servivano gli zeri”. Fede Sanfilippo: “Peccato per l’ultimo poligono”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mondiali Oberhof: La start list della Sprint maschile
OBERHOF – Sarà Johannes Boe il primo ad aprire il cancelletto di partenza della sprint maschile alle
Salto con gli sci – Dawid Kubacki soddisfatto del suo Grand Prix: “L’atmosfera della gara da una spinta in più”
Si conclude con il quinto posto in classifica e un gran finale nell’individuale di sabato con il secondo
Pista da bob Milano Cortina 2026, ora il Governo rilancia Cortina. La Fondazione: “Aspettiamo progetti, ma la scadenza ultima è gennaio 2024!”
A due anni dal via dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, regna ancora tanta confusione sulla pista da bob