Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Cologna lascia il Tour de Ski: si chiude una lunga storia fatta di tanti successi

Sarà il grande assente della mass start maschile da 15 km che partirà alle 14.50. Dario Cologna ha deciso di lasciare il Tour de Ski a poche ore dal via della tappa fiemmese, chiudendo così definitivamente la sua storia con una manifestazione che gli ha regalato tante soddisfazioni, con ben quattro vittorie in cima al Cermis.

Lo svizzero, inserito in start list, ha preferito lasciare per motivi di salute, dal momento che dopo tante gare disputate in pochi giorni la sua tosse secca, dovuta a un problema alla trachea, è aumentata. «Il mio grande obiettivo di questa stagione sono le Olimpiadi di Pechino – ha affermato Cologna nel comunicato stampa di Swiss Ski – la forte tosse secca è aumentata anche quest’anno durante il Tour de Ski, ostacolando un buon processo di recupero. Inoltre, attualmente manca una piccola percentuale in termini di prestazioni. Penso di poter colmare meglio questa lacuna con un allenamento ponderato e mirato, piuttosto che con altre due gare del Tour».

Il trentacinquenne svizzero, che ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione, ha così chiuso la sua bellissima storia con il Tour de Ski, una lunga avventura da ricordare.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image