Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Tour de Ski, la classifica maschile dopo tre tappe: Klæbo sempre più avanti

Cresce ulteriormente il vantaggio di un fantastico Klæbo nella classifica generale del Tour de Ski 2021/22. Il norvegese ha affermato di non dare importanza alla generale della competizione e di ragionare una gara alla volta, ma difficile immaginare che non stia sentendo delle belle sensazioni dal suo corpo, perché è dominante, come conferma la classifica della competizione.

Al termine della mass start di Oberstdorf, Klæbo ha aumentato il suo vantaggio di altri 31”, passando a +45” su Pål Golberg, secondo in classifica. Al terzo posto Bolshunov, che nel giorno del suo compleanno si è regalato una bella seconda piazza e qualche bel sorriso. Per lui distacco di 47”. Ai piedi del podio del Tour c’è Niskanen, che si è ben difeso nella giornata odierna e ha 1’19” da recuperare. In quinta piazza a 1’40” c’è il russo Yakimushkin, poi Erik Valnes, sceso al sesto posto a 1’53”. Nella sprint però avrà l’opportunità di recuperare qualcosa. Quindi ecco un ottimo De Fabiani, settimo a 1’54”. Per lui sarà fondamentale qualificarsi domani.

A chiudere l top ten ci sono Spitsov, Nyenget e Tønseth, ma alle loro spalle hanno scalato posizione Musgrave e Røthe, ora a 2’40” dalla testa, ma a un minuto dalla top five. Risalito al 13° posto anche Parisse, ora a 2’47”. Cologna è 16° a 2’58” a pari merito con un ritrovato Halfvarsson.

Per quanto riguarda gli altri azzurri, Salvadori è 28° a 3’48”, Pellegrino 31° a 3’58”, Rastelli 37° a 4’07”, Ventura 43° a 4’28”, Coradazzi 59° a 5’46” e Graz 60° a 5’48”. Per la classifica completa clicca qui

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image