A Oberstdorf parte la seconda tappa del Tour de Ski. In programma le due mass start in skating.
La 15 km maschile inizierà alle 12.55. Oltre a Krüger, si notano le assenze dei francesi Chanavat, che era stata già annunciata, e soprattutto Jouve, fin qui protagonista di un ottimo Tour de Ski, che avrebbe potuto dire la sua nelle due gare tedesche.
Si riduce purtroppo anche il contingente italiano. Alessandro Chiocchetti, infatti, ha lasciato dopo la tappa di Lenzerheide. Un peccato, perché sarebbe stato bello vederlo in azione anche in una mass start, opportunità per provare a scoprire ancor di più i ritmi della Coppa del Mondo.
Sette quindi gli azzurri al via: 7 Pellegrino, 8 De Fabiani, 40 Salvadori, 45 Ventura, 49 Coradazzi, 57 Graz e 74 Rastelli.
Per la start list maschile clicca qui.Alle 15.25 sarà allora il momento della 10 km femminile. Dei ritiri di Stupak e Dyvik avevamo già scritto in precedenza. È presente in lista Karlsson, che, forse a causa della delusione, aveva minacciato il ritiro dal Tour già dopo la conclusione della distance di Lenzerheide. La Norvegia sarà al via ancora al completo e con tantissima voglia di riscatto dopo un inizio un po’ in sordina.
Non vi sono defezioni nel sestetto italiano che è ancora al completo. Le azzurre avranno i seguenti pettorali: 35 Comarella, 41 Scardoni, 53 Pittin, 55 Di Centa, 61 Ganz e 66 Laurent. Per Caterina Ganz bisognerà avere gomiti ben affilati nei primi chilometri, per risalire il gruppo con un pettorale così alto. Per la start list femminile clicca qui.