Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – De Fabiani: “Il risultato di oggi è un ottimo segnale per il resto del Tour de Ski”

Nella 15 km in tecnica classica di Lenzerheide, Francesco De Fabiani ha entusiasmato i tifosi azzurri, prendendo le code di un più fresco Valnes senza mai mollarle, per poi staccarlo nell’ultimo giro e andare a tutta per prendersi uno splendido sesto posto, alle spalle di Niskanen, Bolshunov, Golberg, Klæbo e Yakimushkin. La prestazione odierna ha dimostrato che De Fabiani c’è, ma il valdostano ha sempre detto di avere fiducia nel lavoro svolto, anche quando i risultati non erano quelli attesi in occasione delle prime uscite stagionali e qualcuno aveva dubbi, ma non lui.

In attesa delle mass start di Oberstdorf e Val di Fiemme, le due gare per De Fabiani più importanti, visti anche gli ottimi risultati del passato, l’azzurro si gode la bella prestazione odierna che è una grande iniezione di fiducia per il resto della competizione.

«Oggi è stata una bella gara per me – ha affermato a Fondo Italiasono molto contento del risultato. Le sensazioni sono molto buone. Era da un po’ che non disputavo una gara in classico, praticamente dalla mia frazione in staffetta a Lillehammer. Ero quindi curioso di vedere come sarebbe andata. A casa sentivo di stare bene, ma ovviamente quando sei solo in allenamento è un’altra cosa rispetto a quando ti trovi di fronte agli avversari. Oggi, invece, è arrivata la conferma che sto bene. È ottimo guardando al resto del Tour de Ski, in particolare alle gare di Oberstdorf e la 15 km in Val di Fiemme che è l’obiettivo del mio Tour. Niente male, sono contento di oggi, perché siamo a inizio competizione e c’è tutta la possibilità di fare un bel risultato».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image