Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Opa Cup: niente Nove Mesto; gare recuperate a St. Ulrich, ma cambia il programma

Cambia il calendario dell’OPA Cup di sci di fondo. A causa delle restrizioni per l’ennesima ondata di emergenza covid-19, Nove Mesto ha deciso di rinunciare alla tappa che si sarebbe svolta in Repubblica Ceca dal 7 al 9 gennaio.

Fortunatamente la tappa sarà recuperata in un’altra località, l’austriaca St. Ulrich che ha appena ospitato le ultime gare della competizione europea. È cambiato però il programma. A Nove Mesto erano infatti previste una sprint in skating, finalmente un’individuale in skating a cronometro e una pursuit in classico. Il nuovo programma, invece, prevede solo due gare l’8 e il 9 gennaio, con sprint a skating e individuale a cronometro in tecnica classica. Uno stravolgimento del programma che ovviamente rende quasi inutile la partecipazione a coloro che, attraverso l’OPA Cup, speravano di qualificarsi per la tappa di Coppa del Mondo a Premanon, nella quale si disputeranno proprio sprint a skating, individuale a skating e inseguimento in classico.

Insomma, molti atleti italiani potrebbero preferire a questo punto la tappa di Coppa Italia in programma a Schilpario, nella quale oltre alla sprint a skating si svolgerà proprio un’individuale a skating, molto utile in vista di Premanon.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image