La banale caduta in hotel a Le Grand Bornand potrebbe costare a Franzkiska Preuss l’assenza forzata nel primo wekeend di Coppa del Mondo del 2022. Secondo quanto riferito dalla Federazione Tedesca, infatti, la ventisettenne potrebbe essere costretta a dare forfait anche a Oberhof.
"Dopo aver completato tutti gli esami – è scritto nel comunicato della Federazione Tedesca – i medici curanti hanno optato per uno stop di dieci giorni per evitare di sforzare la caviglia colpita. Successivamente, dovrebbe essere possibile aumentare gradualmente il carico. La ventisettenne sarà quindi, con ogni probabilità, ancora assente alla prima tappa di Coppa del Mondo dell’anno a Oberhof. Preuss si era slogata la caviglia sinistra in occasione della tappa di Coppa del Mondo a Le Grand Bonand, in Francia, e ha dovuto tornare a casa senza dover partire a causa dell’infortunio".
Una brutta notizia per l’atleta, che non potrà gareggiare nella prima delle due tappe di casa. Ma nell’anno olimpico è meglio non correre inutili rischi.
Biathlon – Si allungano i tempi di recupero per Preuss: verso il forfait a Oberhof

Ti potrebbe interessare
Armin Auchentaller ci introduce nel biathlon statunitense: “Qui pochi atleti, tanta passione e qualche bella novità”
A Fondo Italia intervista in due parti all'allenatore italiano che guida la nazionale femminile statunitense; nella
A Torino si è svolto il giuramento dei nuovi atleti del CS Carabinieri. Tra loro tre biatleti, due fondisti e uno scialpinista
Alla Caserma Cernaia, Comando della Scuola Allievi di Torino dell’Arma dei Carabinieri, che ha ben 202 anni
Ski Classics – Soddisfazioni alla Marcialonga e obiettivo Vasaloppet: Bruno Debertolis traccia il cammino del Team Robinson Trentino
L’Italia tra i big delle lunghe distanze. Scorrendo la classifica del ranking Pro Team del circuito Ski