Dopo le tappe scandinave a cavallo tra fine novembre ed i primi di dicembre il circuito di Ibu Cup approda come consuetudine in Austria, nella nota località di Obertilliach.
La prova individuale maschile di 20 km conclusa pochi istanti fa, ha visto trionfare il tedesco D. Zobel con un solo errore al poligono di circa 10 secondi sull’azzurro Dominik Windisch (Centro Sportivo Esercito) mandato per questa settimana in Ibu Cup con l’intento di ritrovare fiducia dopo un inizio di stagione in Coppa del Mondo un po’ complicato. La bella prestazione al tiro, con due errori nelle ultime serie ed un buon passo sugli sci hanno permesso all’alpino di chiudere in seconda posizione e salire sul podio assieme al russo M. Tsvetkov a parità di errori. Una gara per tutti molto impegnativa complice i molti errori al tiro, notevole il fatto che nessuno dei 119 partenti sia riuscito a concludere senza penalità al poligono. Quarto posto per il russo Babikov sul norvegese Bjoentegaard ed il tedesco Fratzscher, tutti in appena due secondi di distacco l’uno dall’altro.
Segnali positivi anche per il giovane David Zingerle (CSE) al 14° posto con una sola penalità al tiro, arrivata nell’ultimo poligono, e ottima prova del livignasco Saverio Zini (CSE) che, fresco di promozione in Ibu Cup, centra la top 20 chiudendo al 17° posto con 19/20 al tiro.
Con 5 errori chiude fuori dai 30 Didier Bionaz (CSE) in 36° piazza, seguito a ruota dal carabiniere Patrick Braunhofer con 16/20 al tiro. Qualche difficoltà sugli sci per Michele Molinari con una giornata difficile che non gli permette di andare oltre il 60° posto.
Biathlon – Ibu Cup a Obertilliach: successo per il tedesco Zobel, alle spalle un brillante Windsch si riscatta
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’allenatore americano Whitcomb risponde alle critiche svedesi: “Diamo grande valore alle staffette, ma non siamo disposti a mettere a rischio la salute delle atlete”
La staffetta femminile di Oberhof di ieri si è trasformata in una staffetta “delle polemiche”, con botta e risposta
VIDEO, Sci di fondo – Alessandro Chiocchetti: “Lavoro sulla componente tecnica, i Mondiali di Trondheim per me sono un obiettivo”
Testa sulle spalle, voglia di lavorare e sane ambizioni. Alessandro Chiocchetti, fondista della nazionale membro
Biathlon – Bakken si impone nella sprint di Sjusjøen: terzo Tarjei Bø, indietro Lægreid
È Sivert Bakken il vincitore della sprint della Sesongstart di Sjusjøen. Il norvegese, classe 1998, che ha ottenuto