Alle 14.15 di giovedì prenderà il via la quarta tappa della Coppa del Mondo 2021/22 di biathlon. A Le Grand Bornand, in Francia, è in programma una sprint femminile, che partirà alle 14.15.
L’Italia sarà al via con un quartetto inedito. Oltre a Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che puntano a un buon risultato anche per mettere al sicuro la partecipazione alla mass start, saranno al via anche la rientrante Federica Sanfilippo, all’esordio stagionale dopo aver lavorato tanto con la squadra di sede delle Fiamme Oro, e l’esordiente Linda Zingerle, 2002 vincitrice due settimane fa nella super sprint di IBU Cup e vincitrice di tante medaglie a livello giovanile.
La prima azzurra a partire sarà Vittozzi, che inizierà con il numero 36, quasi in chiusura del primo gruppo, così come Wierer lo sarà del secondo con il 60. Esordio con il numero 87 per Linda Zingerle. Infine la rientrante Federica Sanfilippo sarà tra le ultime a scendere in pista con il 103.
Quasi tutte le big partiranno nel primo gruppo. Ad aprire la gara sarà una delle più attese, Denise Herrmann, che avrà l’1. Pettorali molto bassi anche per la sua compagna di squadra Preuss, che indosserà il 3, Sola il 5, Braisaz-Bouchet l’8 ed Eckhoff il 10. Hauser avrà il 12, seguita a breve distanza da Bescond con il 14 e Tandrevold con il 15. Non distanti le due sorelle Öberg: per Hanna numero 17 ed Elvira il 20. Per la gara di casa Chevalier-Bouchet avrà il 22, partendo un minuto prima di Alimbekava, che indosserà il 24. Infine nella parte finale del primo gruppo vi saranno Røiseland con il 32 e Davidova con il 35.
Nel terzo gruppo sarà al via con il numero 81 Stina Nilsson, reduce dalla sua prima top ten in Coppa del Mondo. Tanta voglia di rivincita, invece, per Simon, con l’84.
Questa la start list: clicca qui.
Biathlon – La start list della sprint femminile di Le Grand Bornand: molte big con pettorali bassi, Wierer con il 60
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo favorevole alle squadre private: “Ma testiamole in una stagione senza Mondiali”
Johannes Høsflot Klæbo, atleta di punta dello sci di fondo norvegese, ha dichiarato ai microfoni di "VG"
Comitato Fisi Friuli Venezia Giulia, primo anno da presidente per Maurizio Dunnhofer: “Bilancio positivo, possiamo contare sul costante sostegno della Regione”
Il bilancio stagionale di Maurizio Dunnhofer, che ha raccolto nel mese di giugno del 2018 l'eredità di Franco Fontana
Federico Pellegrino e tanti personaggi dello sci di fondo italiano al convegno FISI di Bobbio
Enorme successo a Bobbio (Piacenza) per il convegno "Sci di fondo, uno sguardo internazionale",