Prosegue la rincorsa olimpica di Jonna Sundling. La campionessa del mondo sprint ha tolto il gesso dalla mano sinistra, che i medici le avevano messo a causa di un infortunio ai legamenti del pollice dopo la caduta nei quarti di finale della sprint di Gällivare dello scorso 19 novembre.
Ad aggiornare la situazione è stato ieri il medico della nazionale svedese di sci di fondo, Jan Wall: «Jonna Sundling ha tolto il gesso durante la giornata. È stata valutata da un chirurgo, ortopedico e terapista. Il controllo è andato bene».
In consultazione con il team medico e gli allenatori, è ora pianificato un aumento di carico graduale per il pollice. Al momento, l’Associazione svedese di sci non dirà nulla su quando Sundling potrebbe tornare a gareggiare. «Al momento non è possibile valutare quando potrà essere possibile per lei tornare a gareggiare» ha scritto in una nota Ulrika Sterner, responsabile della comunicazione».
Sci di Fondo – Passi avanti per Sundling dopo l’infortunio di Gällivare
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Qualifche Sprint (TC) – Klaebo ancora il migliore in qualifica. Avanzano Mocellini (19esimo) e Pellegrino (30esimo)
Ultima sprint a tecnica classica della stagione anche per gli uomini. Si corre per il podio a Lahti dove, a
L’elenco degli atleti ritirati nelle discipline nordiche aggiornato al 29 marzo
Al momento sono 30 gli uomini e le donne che tra sci di fondo, biathlon, salto e combinata nordica hanno deciso di
Biathlon – Julia Simon distrutta dopo la mass start: “È stato un calvario”
Con 15 errori la francese ha chiuso all'ultimo posto, perdendo la coppa di specialità: "È stato imbarazzante, non