Dopo l’anticipo della scorsa settimana con un’individuale e una sprint, Östersund è pronta a ospitare anche la seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2021/22. Da una sprint a una sprint, sono state ufficializzate le start list delle due gare di giovedì pomeriggio.
Nella competizione femminile, che avrà inizio alle 13.45, l’Italia sarà ai nastri di partenza con Dorothea Wierer (34), Lisa Vittozzi (38), Samuela Comola (57), Michela Carrara (72) e l’esordiente Hannah Auchentaller (116), che sostituirà Rebecca Passler.
La partenza sarà subito con il botto, dal momento che Elvira Öberg sarà al via con il pettorale numero 1. Pettorali bassi anche per Tandrevold (3), Alimbekava (5), Braisaz-Bouchet (7) e Davidova (11). Nel primo gruppo ci sono anche Herrmann 14, Hanna Öberg 16, Hauser 31, Preuss 35, Røiseland 37, Chevalier-Bouchet 40 e le due big azzurre. Simon sarà nel secondo gruppo con il 52, mentre Cloe Chevalier sarà nel terzo con il 74. A tenere gli appassionati attaccati alla tv fino all’ultimo sarà però Tiril Eckhoff che partirà con il 111 dopo aver curiosamente scelto l’ultimo gruppo.
Per la start list femminile clicca qui.
Tra gli uomini, orario di partenza 16.30, confermati i cinque azzurri dello scorso weekend: Lukas Hofer (24), Thomas Bormolini (40), Didier Bionaz (64), Tommaso Giacomel (85), e Dominik Windisch (102).
Anche nella gara maschile inizio subito con un big, dal momento che Jacquelin avrà il numero 1. Pettorale basso per il "giallo" Desthieux, che avrà il 3 seguito da Loginov con il 4. Numero 16 per l’altro "giallo" Johannes Thingnes Bø, mentre Ponsiluoma avrà il 18. Sempre nel primo gruppo anche Samuelsson con il 37, Christiansen con il 39 e Tarjei Bø con il 43. Nel secondo gruppo da seguire con il 50 Bakken, mentre Lægreid indosserà il 57. Numero 65 per Dale e pettorale ancora più alto per Fillon Maillet che avrà il 68.
Per la start list maschile clicca qui.
Biathlon – Ecco le start list della sprint di Östersund
Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – Al Tour du Rutor Davide Magnini e Matteo Eydallin sono terzi; Giulia Murada e Alba De Silvestro seconde
Nella seconda giornata di gare del Tour du Rutor dove i transalpini Xavier Gachet e William Bon Mardion hanno
Mondiali Giovanili: bronzo per l’Italia nella staffetta femminile giovani
Samuela Comola, Irene Lardchneider e Martina Vigna hanno conquistato un bellissimo bronzo nella gara vinta dalla
Biathlon – Ubaldo Prucker: “Stina Nilsson ha tutte le carte in regola per fare medaglia”
Come se la caverà al poligono la medagliata olimpica e mondiale di sci di fondo, passata da fine stagione scorsa al