Saranno sette gli azzurri al via della seconda tappa della Coppa del Mondo di combinata nordica. Il programma di Lillehammer si aprirà con il PCR femminile del giovedì, seguito venerdì da quello maschile e dalla Gundersen HS98/5 Km femminile; nei due giorni successivi andranno in scena la Team HS98/4x5Km maschile e la Gundersen HS98/4x5Km Maschile.
Il coordinatore Sandro Sambugaro ha convocato: Alessandro Pittin, all’esordio stagionale in Coppa del mondo, Samuel Costa, Raffaele Buzzi e Iacopo Bortolas tra gli uomini, mentre in campo femminile saranno presenti Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Annika Sieff.
Il programma:
Gio. 02/12 – Coppa del mondo – PCR femminile Lillehammer (Nor) – ore 19.30
Ven. 03/12 – Coppa del mondo – PCR maschile Lillehammer (Nor) – ore 09.00
Ven. 03/12 – Coppa del mondo – Gundersen HS98/5 km femminile Lillehammer (Nor) – ore 11.25 e 14.50
Sab. 04/12 – Coppa del mondo – Team HS98/4×5 km maschile Lilehammer (Nor) – ore 09.00 e 13.40
Dom. 05/12 – Coppa del mondo – Gundersen HS98/4×5 km maschile Lilehammer (Nor) – ore 10.50 e 14.00
Combinata nordica – Sette azzurri per Lillehammer: esordio stagionale per Pittin

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Andrea Zattoni: “Con esperienza e tranquillità, Wierer crescerà di condizione; molto positive le prestazioni di Bionaz, Giacomel e Hofer””
Dopo tanto lavoro e forti emozioni delle prime due giornate di gara, a correre su e giù per la salita a
Fondo – Tour de Ski, la Russia c’è; Borodavko: “Il nostro programma non cambia in relazione ai norvegesi”
L'allenatore di Bolshunov conferma la presenza della nazionale russa: "Tutto procede secondo i piani, consideriamo
Biathlon – Hanna Öberg: “In questa fase della preparazione l’alimentazione è molto importante”
La svedese ha descritto l'importanza della nutrizione nel corso di questa fase della stagione, ma anche quanto sia